E' un grande piacere presentarmi a voi con un modello che rappresenta bene la nostra filosofia ...si, filosofia è una parola grossa ma questo è per dire che i miei vestiti non sono venuti al mondo così senza una ragione!
Tutti sono nati da dei pensieri...a volte, quasi sempre... è più il tempo che dedico a pensare come semplificare per ottenere la forma che mi sono prefissa, tempo a scegliere come posizionare le mie basi per non sprecare tessuto, tempo a ottimizzare per tagliare poco, tempo per riuscire a farci stare un pezzo che non si incastra ma è proprio quello il colore che voglio vicino a quell'altro, ecco tutto questo preludio dura di più del fare inteso come tagliare e cucire.
Oggi una nuova cliente snocciolava complimenti come fosse il rosario e l'intercalare era:
sono giapponesi? Si ispira all'oriente? Ha viaggiato molto in quei paesi? La risposta era sempre no!
Allora Lei ha ispirato la risposta vera : i miei vestiti possono avere delle connotazioni orientali perchè come loro bado alla forma essenziale, comoda, utile, che abbia una ragione di esistere..potrebbe essere una sciarpa lunga 3 metri larga 60 cm cucita in tubolare perchè questo era 'unico modo per poter indossare un tessuto di seta comasca degli anni 70, jaquard rossa di 3 tonalità che non avrei tagliato neanche sotto tortura!
Potrebbe essere che non voglia separare dei tessuti maschili che vicini si esaltano e vorrei che non perdessero la loro virilità data dal colore,dal tipo di tessuto,dalla fantasia.
Mi riferisco, al gessato grigio vicino ad un 500righe grigio e cognac e al tweed grigio,tutto severo se non fosse per una cinturina a bindello che ho ricavato da una mussola di lana rigata grigia, nera e cognac..ma vorrei una nota femminile, anzi vorrei che di maschile rimanesse ben poco e di virile ancora meno già che ad indossare questo capo sarà una femmina...
Mi riferisco al modello che indossa Caterina in questa foto..ah gia, voi vedete solo una parte per ora ma fra poco capirete di cosa parlo!
Mi piace che ci sia una nota scherzosa ,qui è evidente, ma spesso sono dettagli di cui è a conoscenza solo chi indossa il capo ,che soddisfano una persona che ama il dettaglio come regalo per se stessa.
Un pantalone fatto con un tessuto maschile che mi risulti femminile: eccolo!
Una gonna dritta, un pò severa che all'occorrenza sfrutta la comodità del pantalone..mai andate in moto?
.....e se non ti basta incrocialo dietro!
Lo volete ?
Domani vi spieghiamo tutto..
Per oggi il nostro slowblog è finito!
Domani pubblichiamo altre foto ed entro qualche giorno avrete anche i prezzi.
Tutti i vostri commenti e suggerimenti sono graditissimi,
buona serata,
Rosanna
Stupendo, semplicemente stupendo! La scelta del modello è di certo particolare ed ho anche lasciato un pezzetto di cuore su quelle scarpe! Complimenti alla semplicità che diventa eleganza!
RispondiEliminaCon vera ammirazione,
Claudia
Grazieee! Abbiamo detto: la prima foto che viene sara' commentata! e cosi e' stato ma...ne vedrai delle belle!
RispondiEliminaSeguici e non ti pentirai! domani postiamo:-)
Rosanna